Suggestioni di stagione ( e aspettando ….è arrivata primavera!)

Finalmente! abbiamo tenuto duro in un inverno un pò anomalo dove il tempo come al solito ha fatto le bizze.

A Dicembre quanto il freddo stentava ad arrivare – giù di botto la temperatura, scirocco e qualche fiocco di neve.

Arriva Gennaio e i “giorni della merla” ….. strano, di nuovo temperature più primaverili che invernali. Il tempo di capire che siamo a Gennaio e incombe la pioggia… dopo qualche giorno .. che noia sempre dentro e tutti i weekend in casa davanti al camino a rispolverare giornali e riviste già lette aspettando il lunedì, giornata mondiale del”se fosse venerdì domani sarei a casa”.

Non che a Febbraio le cose siano andate molto meglio, ma almeno qualche timido raggio di sole comincia a fare capolino sulle nostre teste e timidamente ci invita a qualche scampagnata al mare o in campagna. Di buona lena ci impegnamo a sfuttare la giornata in tutta la sua durata progettando il rientro a casa tentando di sfuggire alle interminabili code e pensiamo con molta autorità ” questi di guidare non sono proprio dei Schumacker“, intanto si sono riempiti i ristoranti e le pizzerie sul nostro tragitto. Alla prossima mi fermo – penso – ma sono sotto casa…..

Meno male che le giornate cominciano ad allungarsi: sono le 17,30 e c’è ancora una buona luce, tutto sommato ne vale la pena. Evviva Marzo e iniziato un sacco di occasioni per stare insieme ci aspettano, è finito il carnevale, la Quaresima procede, la Festa della Donna ci ricorda il sacrificio di tante donne e cosa fanno per noi tutti i giorni.

Il tempo come si dice “Marzo pazzerello” descrive alla lettera il periodo – e torna la sera fredda, il giorno tiepidino, la coda della Bora che da Trieste non ci scalda certo l’animo, ma alzare la temperatura in casa per ritrovare il benessere lasciato nelle ore di sole.

19 Marzo la Festa del Papà, che bello ….. io sono papà e me ne vanto: due pargoli cresciuti e favolosi – soddisazioni incancellabili ( auguri a tutti quelli che sono papà!).

fiori di primavera21 Marzo, Primavera – aspettative di avere un clima più benevolo, ma ascoltando i vari meteo, arriva un po’ di delusione.

Speriamo che il fine settimana sia caldo e solleggiato….. ma sarà Pasqua!!!!!

Arriva piano piano la Settimana Santa e cominciamo a prepararci spiritualmente, anche, come vuole la tradizione al Pranzo di Pasqua magari tutta la famiglia insieme, trovando il ristorante che ci permetta di viverlo in un clima di gioia .

Sileno Sartori.

0 Responses to “Suggestioni di stagione ( e aspettando ….è arrivata primavera!)”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




Adriabella Shop online

Twitter


<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: